Blog-Editoriale

Anno nuovo, Blog nuovo!! Sono al lavoro per aggiornare la struttura del J.A.F. Blogzine....perciò sarò un pò scarno con i post per un certo periodo. L'idea di fondo è di rendere questo Blog più ricco, trasformandolo a tutti gli effetti in un magazine on-line. Come si può vedere a lato ho aggiunto le rubriche per ogni argomento che verrà trattato, dedicando un Blog ad ognuno di essi. Questo invece sarà dedicato alla "copertina" e all' "indice" dove troverete una breve descrizione dei post trattati che vi rimanderà direttamente al post più dettagliato....in pratica se nell'indice delle riviste trovate il numero di pagina dell'articolo, qui trovate il blog di riferimento. Oltre a un restyling di carattere strutturale sto cercando di fare anche del restyling grafico.....non troverete più un semplice Blog con solo post e link ma anche una certa cura per quanto riguarda l'aspetto estetico. Non resta che augurarvi un buon 2007 a tutti e una buona lettura.
Matteo F.

29 novembre 2006

Twin Peaks stagione 2


Ha finalmente una data d'uscita (23 Gennaio 2007) la tanto attesa seconda stagione del telefilm più seguito degli anni '90, Twin Peaks del visionario David Linch.

[fonte Thrauma ]

Brian di Nazareth

Per chi non avesse mai visto questo capolavoro dei mitici Monty Phyton ho trovato 2 video su YouTube.com che vi faranno sicuramente venire voglia di andare a vederlo. Ricordo che il DVD in versione italiana non esiste ancora quindi consiglio a chi è interessato di controllare la programmazione del cinema Lumière (per i residenti in Bologna) o dei cinema d'essé per le altre città, dato che viene quasi ogni mese messo in mostra.Queste sono solo due parti del film...ma assicuro che ne vedrete delle belle, non vi sarà nessun momento morto...garantito! Soprattutto nel rivederlo più di una volta farete caso a molte battute a cui non avevate fatto caso la volta precedente...i Monty Phyton sono stati veramente geniali.

LA PIRATERIA E' ILLEGALE!!!!

Eggià....guardate di seguito i video

27 novembre 2006

Nike Free 5.0, libera i tuoi piedi

La scorsa settimana mi sono recato al Nike Factory Store del Castel Guelfo (BO) Outlet per dare un'occhiata alle varie cose in svendita e mi sono soffermato su un paio di Nike Free (mai viste prima) che venivano solo 20 Euro. Probabilmente era prorpio la scarpa che cercavo....da running ed economica (il prezzo normale è di almeno 100 euro). Arrivato a casa mi rendo conto che non è solo stata una convenienza per il prezzo, ma anche una convenienza per i miei piedi. Dico questo perchè questa scarpa è perfetta per chi corre o chi comunque pratica atletica dato che è stata creata per aderire perfettamente al piede tenendolo libero. Una volta aperta la scatola mi sono accorto che nella confezione vi sono 2 tipi di solette, quella con 2 supporti, alla base del tallone e della pianta, ed una comune, ma più sottile della prima. Più specificatamente quella con i supporti tiene la scarpa più unita al piede in modo che non balli se si è in corsa......invece quella normale dovrebbe (dico dovrebbe perchè non ho ancora capito l'uso) essere usata per quando non si corre. La suola è suddivisa in scacchiera in modo da poter piegare la scarpa senza alcuna resistenza...una innovazione niente male dato che non si nota alcuno sforzo dei tessuti e quindi nessun dolore al piede. Altra aggiunta innovativa è la parte elastica che è situata dietro al tallone...creata apposta per fare presa maggiore presa sul piede. Qui trovate il link al microsito di Nike Free Europe. Vado subito a fare una corsetta, scarpa, musica e tanta voglia di fare fatica.

24 novembre 2006

Spiderman 3 the movie

Il 4 maggio 2007 è la data ufficiale dell'uscita nelle sale cinematografiche dell'attesissimo terzo episodio della saga dedicata a Spiderman. Ecco l'ultimo trailer uscito.

23 novembre 2006

Il videogiocabile calendario dell'avvento

Chi di voi non ha mai visto il calendario dell'avvento nel periodo natalizio da piccolo?? Dai, non ci credo che c'è qualcuno che non ha mai provato l'ebrezza, giorno per giorno, di aprire la finestrella del calendario aspettando Natale. Se non ricordo male si partiva dal 1° dicembre fino ad arrivare al 25....dove c'era la nascita del bambin Gesù e ad ogni finestrella, corrispondente ad un giorno del mese, vi era nascosto un piccolo gioco o anche caramelle e cioccolatini. Beh ora siamo cresciuti (io non tanto di testa) e non ne vediamo da molto tempo, sono sicuro però che un calendario del'avvento più predisposto per la nostra età sia ben accetto....magari con qualche interattività dovuta alle nuove tecnologie. Ve ne propongo uno io...scovato nel sito Nintendo e a quanto pare molto divertente. Qui c'è il link...buon attesa dell'avvento.

22 novembre 2006

I Transformer sono già tra di noi

Aspettando il film di Michael Bay.....guardo creazioni reali già esistenti.

Human Space Invaders


Che spettacolo!!

Where the Hell is Matt???

Che invidia!!!!

Metal Gear Portable Ops in arrivo per PSP

E' in uscita la versione americana di questo episodio di connessine tra Metal Gear Solid 3: Snake eater e Metal gear Solid. Titolo per PSP che finalmente porta in casa Sony una boccata di aria fresca riguardo a titoli per questa console portatile. Dopo Tekken, Syphon Filter e Killzone infatti si aggiunge alle centinaia di titoli di scarsa qualità un altro best-seller videoludico. La versione italiana è prevista per un non precisato 2007, è possibile invece avere la versione americana disponibile dal 5 Dicembre. Tra le novità più importanti vi è, finalmente, un'avventura nel classico stile Kojima (cioè non spin-off alla Metal Gear Acid) piena di sequnze cinematografiche di intermezzo (su questo capitolo per PSP in stile fumetto, tipo Metal Gear Novel Story) e una storia avvicente che rivelerà i collegamenti tra l'utlimo MGS uscito per PS2 e il primo per PSone. Inoltre va ricordato l'aggiunte delle partite on-line via Internet, si potrà infatti giocare deathmatch o team deathmatch con i propri amici e non (quelli oltre oceano). Voci di corridoio, tempo fa, dicevano che un certo accessorio GPS in uscita per PSP, proprio in Dicembre da Sony, sarebbe stato sfruttato da questo gioco....per ora non si sa nulla ma appena avrò in mano la copia americana vi saprò dire. Per ora Guardatevi il trailer.

21 novembre 2006

Media Manager per PSP


Disponibile da circa una settimana in vendita sullo store Sony è arrivato finalmente il software ufficiale per il trasferimento dati della console portatile Sony. Si chiama Media Manager e tra le caratteristiche più importanti vi sono:


- Trasferire video, foto, musica e documenti alla PSP®
- Eseguire la sottoscrizione ai podcast e ai blog video e ottenere automaticamente nuovi episodi
- Preparare i file per la conversione anche quando la PSP non è collegata al PC
- Estrarre i brani dai CD audio e trasferirli al sistema PSP
- Trasferire video da film in DVD o DVD registrati con una videocamera al sistema PSP

Qui trovate il link al Sony Store dove potete comprare a 9,90 euro il software e conoscerne tutte le caratteristiche.

Versione 3.0 del firmware per PSP


Si può già scaricare l'aggiornamento del firmware PSP alla versione 3.0. Le aggiunte sono le seguenti:
- Possibilità di non avviare automaticamente un gioco PSP quando si accende la console
- Compatibilità con più formati video
- Funzioni di remote controller per Playstation 3
- Emulatore per giochi Playstation One (scaricabili per ora solo tramite Playstation 3)

Per ora il firmware si aggiorna solo per le console giapponesi ma presto ci sarà pure l'aggiornamento per la verdione europea. Si spera che più avanti nel tempo per l'emulazione dei classici giochi Playstation One non si debba per forza passare da una Playstation 3. Qui trovate un manuale d'uso del nuovo sistema operativo di PSP aggiornato.

20 novembre 2006

Videogiochi 022

In questo numero di Novembre/Dicembre di Videogiochi vi sono articoli riguardanti il Tokyo GameShow e X06, una memorabilia di tutti i lanci delle console avvenute in passato, dscrivendo fallimenti e successi di ognuna, due speciali dedicati a 2 giochi nextgen di prossima uscita, Viva Pinata e Motor storm (in copertina), ed inoltre i soliti personali articoli di varia personaggi che lavorano nel mondo videoludico. Ecco, inoltre, l'elenco delle preview e delle review di questo ultimo numero.

Preview:

Keane & Linch (360,Pc)
Devil May Cry 4 (Ps3)
Lair (Ps3)
Gran Turismo HD (Ps3)
Forza Motorsport 2 (360)
Alan Wake (360)


Review:

Company of heroes (Pc) - 8/10
Battlefield 2142 (Pc) - 8/10
Just Cause (360,Pc,Ps2,Xbox) - 6/10
Test Drive Unlimited (360) - 7/10
Saint Row (360) - 7/10
Bad Day L.A. (Pc,Xbox) - 4/10
Gtr2 FIA GT Racing Game (Pc) - 8/10
Minna no Tennis (Ps2) - 6/10
Lego Star Wars 2 (Pc,360,Ps2,Xbox,Ds,Gba,Gc,Psp) - 6/10
Defcon (Pc) - 8/10
Disgaea 2: Cursed memories (Ps2) - 8/10
Atelier Iris 2 (Ps2) - 6/10
Broken Sword: l'angelo della morte (Pc) - 6/10
Enchanted Arms (360) - 6/10
Reservoir Dogs (Pc,Ps2,Xbox) - 4/10
God Hand (Ps2) - 7/10
Cookin' Mama (Ds) - 6/10
Mario Hoops 3 on 3 (Ds) - 7/10
Star Fox Command (Ds) - 7/10
Killzone Liberation (Psp) - 6/10
Every extend extra (Psp) - 8/10
Gitaro man lives! (Psp) - 7/10
Ridge Racer 2 (Psp) - 6/10
Moto GP (Psp) - 6/10
Kangaeru Exit (Psp) - 7/10
Power Stone Collection (Psp) - 6/10
Rhythm Tengoku (Gba) - 7/10

14 novembre 2006

Nike 6.0 Oncore

Anche oggi, girando per il centro di Bologna, ho notato altri articoli cool....questa volta mi sono fermato nel negozio Carhartt, in via San Felice, e il caso ha voluto che il mio portafogli si sia svuotato per colpa di una scarpina Nike niente male. Sto parlando del modello "Oncore" della linea Nike 6.0 .... dedicata completamente agli sport alternativi (skate, snow, bmx and wakeboard). Lascio il link al sito web di questa linea da NERD dove potrete trovare tanti altri articoli d'abbigliamento...tra scarpe felpe e t-shirt acquistabili anche on-line. Una nota di merito va per i video presenti all'interno del sito...tra cui quello, chiamato "carpet board", in cui giovani sk8ers provano evoluzioni solo con la tavola da sk8, senza ruote, tra i mobili di casa....geniale e indolore!!

Playstation 3 : XMB, il sistema operativo

Iniziano a circolare in rete le prime "recensioni" della nuova macchina targata Sony, ho trovato in particolare quella riguardante il sistema operativo XMB che riprende quello di PSP. Qua c'è il link al sito nextgame.it dove i ragazzi della redazione hanno appena scartato la scatola della loro PS3 e studiato le sue caratteristiche. Ho trovato pure una guida on-line sull'XMB, per chi avesse una PS3 e non sapesse come usarla (cosa assolutamente inammissibile!!), a questo link. Inoltre è già possibile scaricare via upgrade il nuovo firmware (v 1.10) del sistema....che come principale caratteristica farà in modo di poter far girare software homebrew. Trovate un articolo riguardo alle caratteristiche del nuovo firmware sul sito Qj.net

Playstation 3's fever in Japan...e noi stiamo a guardare

Come ogni debutto di una nuova console in Giappone non si scherza....è sempre divertente vedere ogni volta che esce una console nuova le file e la ressa che questi giapani riescono a sopportare pur di avere per il giorno di lancio la console attesa da tanto tempo. Beh in Giappone finalmente è uscita l'11 novembre Playstation Tri (che sarebbe TRE, ma ormai lo dico in giapano), con sole 88.000 unità circa delle 100.000 promesse. La ressa inevitabile come vedrete nel filmato era d'obligo anche perchè penso sia stato il lancio meno fornito della storia delle console. Attendendo il lancio americano che sarà il 17 di novembre (sperando che qualche amico dall'america me ne faccia recapitare una) mi gusto i vari filmati disponibili su YouTube.com riguardo al sistema operativo o i videogiochi usciti per la console Sony. Metto in guardia chi avesse visto il TG5 di ora pranzo di domenica 12 novembre, reperibile qui, ove una mal informata giornalista qualsiasi descriveva il lancio della PS3 in giappone dicendo addirittura che in Italia sarebbe arrivata il 17 novembre.....più altre scemenze derivate dall'ignoranza della sua conoscenza del mercato dei videogames.Buona visione.

09 novembre 2006

Gears of War Italia


Ha aperto mesi fa il sito italiano (non ufficiale per ora) dedicato a Gears of War, che ormai qualsiasi lettore del mio blog avrà capito essere la mia ossessione. Il sito dopo un restyling molto gradito (MAC style maybe) si fa scorrere molto bene, pieno di notizie succose ed interessanti riguardanti il gameplay, il multiplayer e la trama del gioco. Sempre aggiornato, aspettando l'Emergence Day (17 novembre), offre link utili per video, immagini, siti dei creatori del gioco ed anche di organizzatori di tornei. Da aggiungere subito tra i preferiti del vostro broswer se non volete perdere nulla del gioco più atteso del 2006.
Volevo aprofittarne per salutare Nathan (l'ideatore e creatore di GOWItalia.com) e fargli i complimenti per questa sua "creatura on-line".

08 novembre 2006

Finalmente Pull and Bear veste Bologna


E dico finalmente perchè non se ne poteva più di andare a Milano o Rimini per trovare vestiti decenti a prezzi economici. Una settimana fa girando per Via Indipendenza, all'altezza di Altedo ma nel portico opposto, ho trovato per caso il nuovo store Pull and Bear, nota catena spagnola di abbigliamento stiloso e MOLTO economico....per chi non lo sapesse è lo stesso stile di Abercrombie & Fitch, solo che a differenza dell'ultima non si può acquistare solo on-line ma bensì pure in store fisici. I prezzi come ho detto prima sono molto economici, si varia da 10 ad un massimo (almeno da quello che ho visto io) di 200 euro, i giubotti per esempio si trovano dai 39 ai 69 euro...tranne quelli in pelli che raggiungono la cifra massima dei 200 euro. Comunque sul sito si può dare un'occhiata alla stagione attuale (Fall/Winter 2006-2007) con dettaglio anche sui prezzi e possibilità di "ruotare" le visuali per ogni capo d'abbigliamento. Che dire...fateci un salto, non ve ne pentirete... e anche le vostre tasche saranno contente.

A little less gravity

Qualcuno l'avrà già visto al cinema prima dell'inizio di un film...tra un trailer e l'altro...sto parlando del nuovo spot di Nike Air. Guardatelo e ascoltatelo....davvero sublime.

Inoki on the Mic......Bologna by night !!!


Finalmente (grazie al mio amico ROBBA) ho trovato on line su YouTube il video di "Bologna by night" del cantante Hip Hop italiano Inoki...del quale trovate la pagina su Wikipedia dove c'è scritto tutto su di lui.

Bella rega!!

03 novembre 2006

POESIA!!!!

No non preoccupatevi...non sto postando una poesia...come in molti sanno non è da me, ma è solo che non potevo esclamare in altro modo dopo aver visto questo trailer ufficiale di Gears of War che sta invadendo cinema e TV. La canzone che fa da colonna sonora è la stessa di "Donnie Darko" (Mad World - Gary Jules), molto suggestiva.

Ascoltate pure i versi di questa poesia!

02 novembre 2006

Clerks 2, Kevin Smith torna alle origini


Da buon commesso fancazzista non potevo perdermi lo spettacolare seguito di uno dei miei film preferiti (Clerks, commessi). Finalmente un Kevin Smith che ritorna al suo genere originario, dopo le ultime commedie come Jersey Girl o Dogma che l'hanno portato un pò a "commercializzarsi", è tornato sui suoi passi sfornando un altra esilarante commedia da SBALLO. Per chi non lo sapesse Kevin Smith ha fatto emergere 2 dei più famosi attori di questi tempi, Matt Damon e Ben Affleck, i quali compaiono in ogni sua pellicola. Vi mando al sito Wikipedia per tutte le informazioni su K.S. ed intanto vi consiglio di vedere tra le sue "opere" Clerks, Generazione X, In cerca di Amy e Fermate Hollywood...grasse risate garantite!!

Ah dimenticavo....Silent Bob nelle pellicole è impersonato proprio dal regista.

Bye.